[Green Pass] Nuove funzionalità sull'app ZConnect per una gestione semplice e automatica

L'app ZConnect diventa uno strumento sempre più importante per gestire con sicurezza ed efficienza i nuovi obblighi di legge.

In ZConnect sono state integrate tutte le funzionalità di verifica del Green Pass già disponibili nell'app governativa VerificaC19: grazie al Software Development Kit (SDK) rilasciato dal Ministero della Salute Italiano si automatizza il processo di validazione del Green Pass per accerdere ai luoghi di lavoro. Con tutti i vantaggi di un sistema integrato e semplice.

Validazione Green Pass: come funziona?

  • efficiente e con minori sforzi organizzativi per il datore di lavoro
  • facile per il lavoratore 
  • pienamente rispondente alla norma in tema di privacy e protezione dati personali

Con ZConnect il lavoratore può caricare il QR Code del suo Green Pass sul proprio dispositivo mobile o scansionarlo con la fotocamera. Tramite il nuovo comando "validazione" l'app verifica la validità del Green Pass del lavoratore e fornisce un esito immediato sulla possibilità o meno di accedere al luogo di lavoro.

Il lavoratore può decidere così di inviare l'esito della validazione al datore di lavoro.

Questa modalità consente notevoli vantaggi:

  • si tratta di un'autocertificazione semplice e molto rapida per il lavoratore 
  • è importantissima per verificare i Green Pass di tutti quei lavoratori che non accedono alla sede aziendale (trasfertisti, operatori sul territorio, autisti, ecc.)per i quali il controllo oggi presenta notevoli difficoltà operative
  • rispetta la privacy perchè l'immagine del QR Code rimane solo in locale e non viene condivisa in nessun  modo con il datore di lavoro. La norma vieta infatti espressamente al datore di lavoro di conservare il QR Code sottoposto a verifica, nonchè di estrarre, consultare, registrare o comunque trattare per finalità ulteriori, rispetto a quelle previste per la verifica, le informazioni rilevate dalla lettura del QR Code.

L'esito della validazione può essere inoltre utilizzato dal softwareAccessi Project per definire le politiche di ingresso delle persone: nel caso in cui l'esito della validazione sia negativo il terminale non consentirà dunque l'accesso.

Per saperne di più

Contattaci per maggiori info

Scarica la brochure 

share

HR FACTORY

Via M. Polo, 72 - 56031 Bientina (PI)

T: +39 0587 755000
F: +39 0587 755190
Email info@hrfactory.it